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Privacy Policy

1 – Titolare e responsabile della protezione dei dati

Hotel Excelsior Ischia S.r.l. (di seguito, il “Titolare”), con sede legale in Napoli, via Cervantes 55 Scala C Interno 31, Codice Fiscale e P.IVA 07475300633 (telefono: +39 081/991522; email: excelsiorischiasrl@pec.it), informa di essere Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 4, n. 7), del Regolamento UE 2016/679. La società ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati, che può essere contattato al seguente indirizzo email: palmieri@aptconsulting.it.

 

2 – Dati oggetto del trattamento

I dati oggetto di trattamento raccolti dal Titolare in modo autonomo o tramite terze parti sono: cookie (alla cui policy specifica si rinvia), dati di utilizzo, nome, cognome, email, indirizzo. I dati personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, in caso di dati di utilizzo, raccolti autonomamente durante l’accesso al presente sito.

L’eventuale utilizzo di cookie o di altri strumenti di tracciamento da parte del presente sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati dal sito stesso, ove non diversamente specificato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità indicate nel punto che segue.

Si tratta, comunque, di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di richieste da parte delle autorità.

L’Utente si assume la responsabilità dei dati personali di tersi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante il presente sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Rispetto a detta tipologia di dati si rinvia alla cookie policy.

 

3 – Finalità del trattamento e base giuridica

Il Titolare tratta i Suoi dati personali per le seguenti finalità:

  1. rispondere a Sue richieste di informazioni e prenotazioni; gestire i contatti; dare corretta esecuzione ad obblighi derivanti da un contratto in essere oppure ad attività di carattere pre-contrattuale su Sua richiesta. La base giuridica del trattamento deve essere individuata nell’esecuzione di un contratto con l’Utente/interessato e/o di misure precontrattuali (art.6, co.1, lett.b, Regolamento UE 679/2016);
  2. adempiere a obblighi di legge e regolamento. La base giuridica del trattamento deve essere individuata nell’adempimento di un obbligo legale (art.6, co.1 lett.c ed f, Regolamento UE 679/2016);
  3. tutelare un proprio legittimo interesse (protezione del proprio sito e difesa giudiziale dei propri diritti);
  4. inviare periodicamente informazioni pubblicitarie e/o newsletter. La base giuridica del trattamento deve essere individuata nel consenso (art.6, co.1, lett.a, Regolamento UE 679/2016).

Il conferimento dei dati è facoltativo in relazione alle finalità a) e d). In assenza di conferimento dei dati, potrebbe non essere possibile raggiungere la finalità perseguita (es. essere ricontattato dal Titolare o ricevere comunicazioni pubblicitarie).

Il conferimento dei dati è obbligatorio in relazione alle finalità b) e c) ed il suo mancato conferimento impedirà il rispetto degli adempimenti di legge e la tutela del legittimo interesse del Titolare.

 

4 – Modalità di trattamento dei dati

I dati saranno trattati e archiviati esclusivamente per le finalità sopra indicate mediante l’utilizzo di supporti informatici, e trattati con strumenti idonei a garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità con quanto stabilito dal Regolamento UE 2016/679. Saranno adottate tutte le misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire un livello di protezione dei dati conforme alle previsioni del Regolamento UE 2016/679. L’accesso sarà consentito alle sole persone autorizzate per iscritto al trattamento dei dati personali.

 

5 – Comunicazione a terzi e/o diffusione dei dati – trasferimento dei dati all’estero

Destinatari dei dati personali (ossia i soggetti cui i dati personali potranno essere comunicati) sono, oltre al Titolare ed ai dipendenti espressamente autorizzati al relativo trattamento, i soggetti terzi di cui si avvale il Titolare per l’esecuzione del contratto e per l’adempimento degli obblighi di legge (es. agenzie di comunicazione, società informatiche, associazione di categoria, server [es. hosting web, hosting storage]), i quali vengono nominati Responsabili esterni del trattamento ed ai quali vengono date specifiche istruzioni scritte, le Autorità giudiziarie e/o dello Stato alle quali, per l’adempimento degli obblighi di legge o normativi in generale, ovvero per la tutela dei propri interessi, il Titolare è tenuto ad inviare i dati personali

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento potrà essere richiesto al Titolare.

I dati saranno trasmessi esclusivamente in Italia e nell’ambito dell’Unione europea.

 

6 – Periodo di conservazione dei dati

I dati personali raccolti per le predette finalità saranno conservati per il seguente periodo:

  1. i dati forniti per la finalità di cui al punto a), art.3 saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, successivamente, per il periodo di prescrizione relativi alle eventuali azioni legali;
  2. i dati forniti per la finalità di cui al punto b), art.3 saranno conservati per il tempo necessario agli adempimenti di legge / regolamento;
  3. i dati forniti per la finalità di cui al punto c), art.3 saranno conservati per il tempo necessario per la tutela del proprio legittimo interesse;
  4. i dati forniti per la finalità di cui al punto d), art.3 saranno conservati fino a revoca del consenso.

Successivamente, i dati verranno cancellati o resi in forma anonima, nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge.

 

7 – Diritti dell’interessato

L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7, par. 3, ed agli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679: a) diritto di accesso ai dati personali; b) diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano; c) diritto di opporsi al trattamento; d) diritto alla portabilità dei dati; e) diritto di revocare il consenso, ove previsto (la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca); f) diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una comunicazione a:

  • Hotel Excelsior Ischia S.r.l., via Cervantes 55 Scala C Interno 31 – 80133 Napoli o mediante posta elettronica all’indirizzo: excelsiorischiasrl@pec.it
  • Ugo Palmieri, Vico Santo Spirito di Palazzo 35, 80132 Napoli (NA) Codice Fiscale PLMGUO67T26F839N, e-mail: palmieri@aptconsulting.it.

 

 

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