fbpx

Info e richieste

Raggiungerci è più semplice di quanto sembri

L’isola d’Ischia è ben collegata da aliscafi e traghetti con i più importanti porti della nostra regione, diventando in questo modo anche una possibile base dalla quale esplorare le sue famose destinazioni turistiche con comode escursioni giornaliere. Tutto l’anno ci sono collegamenti con Napoli e Pozzuoli (compagnie di navigazione www.alilauro.it, www.caremar.it www.medmargroup.it), solo in alta stagione con Capri, Positano, Amalfi, Salerno, Sorrento, Ventotene, Ponza.

Per gli ospiti che desiderano raggiungerci nel modo più comodo possibile il nostro Concierge può organizzare un trasferimento dall’aeroporto o dalla stazione di Napoli o anche per tratte più lunghe (ad esempio Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Roma) con autisti che forniranno piena assistenza. Ecco alcune proposte: Auto privata dall’aeroporto o dalla stazione di Napoli al porto, aliscafo o traghetto da Napoli a Ischia, taxi dal porto di Ischia sino all’albergo. Euro 130 per due persone a tratta, tutto incluso. Auto privata dall’aeroporto o dalla stazione di Napoli direttamente in albergo con traversata in traghetto. Euro 260 per due persone a tratta, tutto incluso. Auto privata dalla stazione o dall’aeroporto di Roma direttamente in albergo con traversata in traghetto. Euro 600 per due persone a tratta, tutto incluso. Auto privata dall’aeroporto o dalla stazione di Napoli al porto, motoscafo privato da Napoli a Ischia, taxi dal porto di Ischia sino all’albergo. Euro 820 per due persone a tratta, tutto incluso.

L’aeroporto di Napoli Capodichino è collegato con voli diretti ad un numero sempre maggiore di città europee ed extra europee. Da qui poi si arriva facilmente con un taxi o con l’Alibus agli attracchi per i traghetti o gli aliscafi diretti ad Ischia (ultima partenza ore 21.55). Su richiesta è possibile arrivare ad Ischia in elicottero.

Tutte le maggiori compagnie ferroviarie italiane fermano alla stazione Centrale di Napoli, da dove si arriva facilmente con un taxi, con l’Alibus o la metropolitana agli attracchi per i traghetti o gli aliscafi diretti ad Ischia (ultima partenza ore 21.55).

La tangenziale di Napoli collega la rete autostradale con i porti di Napoli e Pozzuoli, da dove, se si sceglie di imbarcare l’automobile, partono i traghetti per Ischia. Per Napoli prendere l’uscita “Napoli Centro Porto” e non proseguire sulla tangenziale, poi l’uscita “Napoli Porto Traghetti” che condurrà direttamente nella zona portuale e al Molo Calata Porta di Massa (imbarco traghetti). In alternativa per Pozzuoli si percorre la tangenziale fino all’uscita numero 12 (Via Campana) e si seguono le indicazioni per l’imbarco al porto di Pozzuoli. Le compagnie che effettuano servizio traghetto (ultima partenza ore 21.55) sono la Medmar (www.medmargroup.it) e la Caremar (www.caremar.it). Consigliamo la prenotazione online del biglietto per evitare code alle biglietterie oppure di non trovare posto all’imbarco. In alta stagione non è permesso l’imbarco alle autovetture intestate a residenti in Campania. Quando si sbarca ad Ischia (o a Casamicciola, altro porto a 6,5 km dal nostro albergo), percorrere la SP270 in direzione Barano, dopo la seconda galleria svoltare a sinistra su via Michele Mazzella seguendo l’indicazione “centro” e percorrerla fino a Piazza degli Eroi. Di lì proseguire diritto fino al mare e svoltare a destra sul lungomare Cristoforo Colombo e di nuovo alla prima traversa a destra (via E. Gianturco): l’ingresso del parcheggio dell’Excelsior è 50 mt dopo l’angolo sulla sinistra.

Richiedi informazioni

Richiesta inviata con successo.

All rights reserved 2020
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credits